COLORERIA ITALIANA

Questo post avrei voluto scriverlo prima, ma non avevo le parole adatte ed ero molto delusa.
Senza fraintendimenti, delusa dalle mie aspettative e non dalla qualità del prodotto.
Ho avuto modo di ricevere una campionatura dei prodotti Coloreria Italiana, un'azienda che ci aiuta a rinnovare il nostro guardaroba, con pochissimo investimento.
Con Coloreria Italiana avremo sempre i nostri capi con colori alla moda e i nostri preferiti.
Il primo problema però è stato l'arrivo del pacco, che per poca cura dei corrieri una confezione è arrivata rotta e colante core ovunque.....
Il bello è che ce ne siamo accorti solo dopo aver aperto la busta.....
Sognavo l'arancio anche la notte, perchè ho sporcato un  pò di cose....
Ma purtroppo questo è stato solo uno dei primi imprevisti


Allora dopo aver letto benissimo e ripetutamente le indicazioni d'uso, mi sono messa all'opera.
Ho recuperato delle vecchie lenzuola bianche, la mia intenzione era di fare dei copriletti (letto matrimoniale e culla) dello stesso colore, dato che sono nella stessa stanza.
L'unica mia scelta ( a parte l'arancio che era ormai perso) è stata il bordeaux, gli altri due colori ricevuti purtroppo non intonano con i colori della mia camera.




Mi sono un pò informata sul web, per capire come dare degli effetti di chiaro scuro, per spezzare un pò il tono (a mio parere scuro), quindi ho legato per bene il lenzuolo grande, a tre punto come potete vedere, uno al centro, e gli altri due ai lati nel senso diagonale.




Ho seguito un pò la mia fantasia e ho continuato a legare il lenzuolo.
Ho usato degli elastici di gomma, e poi chiuso bene con del nastro adesivo trasparente.





Mentre per il lenzuolino e la federe per la culla ho fatto semplicemente delle legature in verticale per il lenzuolo, 
  e dal centro per la federe, che alla fine dovrebbero venir fuori dei cerchi.
La spiegazione la troverete sul web, ci sono molti siti utili e potete creare tutti gli effetti che più vi piacciono.

Il colore utilizzato è proprio questo, evito le mie foto perchè le confezioni si sono irrimediabilmente macchiate.
Ho seguito alla lettere tutti i passaggi, ho pesato la biancheria ed ho visto su carta il colore finale, sarebbe dovuto restare abbastanza scuro.
Il fatto è che dopo aver fatto tutto come indicato, mi sono ritrovato delle lenzuola rosa scuro, un colore che non rispecchiava quello indicato.
Nelle foto vi mostro solo il completo per la culla perchè il lenzuolo grande, non è proprio da fotografare.
Mi dispiace molto, ma il lenzuolo non ha un colore uniforme, sono uscite delle macchie più scure, anche se sono sicurissima di non aver mai usato della candeggina per quei tessuti in passato.





Tutto sommato il colore non è brutto, solo che devo essere sincera, non rispecchia la tabella colori indicata sulla confezione.
Il problema più grande però è stato il residuo di colore nella lavatrice.
Nella confezione è indicato che possa capitare questo piccolo inconveniente.
Ma sempre perchè la mia è una recensione reale, l'inconveniente non è molto piccolo, ho dovuto fare altri due lavaggi a Vuoto (e si sa quanto costa acqua e luce), per dover eliminare ogni traccia ed evitare di rovinare i capi che avrei dovuto lavare dopo.

Ho già lavato un paio di volte la biancheria e a parte la prima volta, non ha più scaricato il colore, quindi a vantaggio del prodotto, il colore mantiene, almeno per me è stato così.

Tirando un pò le somme e concludendo con le considerazioni totali, il prodotto è molto valido, l'unico svantaggio è che le tinte in foto non rispecchiano la realtà, deduco che bisogna aspettarsi delle tonalità più chiare da quelle indicate.

Consiglio però di usarlo solo dopo aver letto bene le indicazioni, non è una passeggiata, e bisogna essere sicuri di conoscere il materiale che stiamo per tingere, e come è stato trattato in precedenza, per evitare eventuali tracce di candeggina che potrebbero alterare i risultati.

Per info e contatti visita il sito
http://www.coloreria.it/

Se vuoi acquistare i prodotti direttamente on line entra nello Shop qui