VISITA IL TRENTINO

Siete pronti per le vacanze? avete già scelto il posto dove andare? io lo sto per fare, e ho scelto come meta il TRENTINO, uno dei posti tanto amati per chi come me vuole visitare la nostra bella Italia.
Sto cercando di organizzare un viaggio all'insegna del gusto, e con 

Tutto è molto più semplice.
Infatti in Trentino possiamo assaporare tantissime squisitezze, per grandi e bambini, ma anche per chi come nel mio caso ha una certa sensibilità al glutine. Si proprio così, nel sito del  troviamo anche una lista di strutture indicate per i celiaci. Così la nostra vacanza sarà più serena e senza problemi, tutte le strutture indicate fanno parte del progetto AFC, e per avere la certezza possiamo consultare personalmente il manuale. In questo link troverete l'elenco delle strutture selezionate dall'azienda per noi. Se ci troviamo in zona Val di Fiemme, Val di Fassa e San Martino di Castrozza, non ci resta che visitare la Strada dei Formaggi per acquistare in tutta tranquillità Gluten-free.
Per l'estate il Trentino è sempre in festa, dal 4 luglio al 12 setembre per tutti i fine-settimana torna #albeinmalga, una meravigliosa esperienza di vita, alpeggio in alta quota, la nostra immaginazione ci farà sognare già da adesso.
Il programma in generale prevede un'escursione di primo mattino, per poi assistere alla mungitura e alla caseificazione, con annessa cura degli animali, raccolta di erbe spontanee e fiori adatti alla cucina, a dire la verità queste ultime non vedo l'ora di provarle. E adesso viene il bello, una ricca colazione con prodotti locali, ma anche dolci e pane casereccio, e tanto altro per tutta la giornata.
Per tutte le altre info non esitate a visitare il sito e seguite #Trentinogusto troverete sempre nuove notizie e tante testimonianze




Buzzoole

Nessun commento: